Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Arte in Rete
Un viaggio nel mondo dell'Arte: Pittura, Architettura, Scultura, Taetro, Cinema, Musica, Danza, Letteratura e Poesia dal Rinasceimento al Novecento.
-
Universitari
Guida al mondo universitario: la vita degli studenti all'Erasmus, le facoltà con maggiori sbocchi occupazionali e la rinnomata Università di Bologna
-
William Shakespeare
Il sito su William Shakespeare che ne racconta la biografia, le opere e gli spettacoli.
-
Premio Nobel
Il Premio Nobel è il premio che annualmente viene assegnato a Stoccolma a quanti si distinguono nel campo della medicina, della chimica, della fisica, della letteratura e come promotori della pace.


Libri On Line

Acquistare i Libri su Internet

Antiche librerie, moderni bookstore, oppure negozi virtuali: le alternative sono tante, ognuna delle quali contraddistinta da vantaggi ed inevitabili difetti.

Le grandi città sono animate da vetrine con esposti libri, così come la piazza più frequentata del pianeta, quella di internet. Il settore dei libri è fra quelli che hanno reagito in maniera migliore alla recente crisi economica e la vastità dell'offerta, con la conseguente concorrenza benefica per gli acquirenti, potrebbe essere una delle ragioni del successo. L'offerta è indubbiamente accresciuta dall'avvento dei negozi on line che propongono invitanti condizioni d'acquisto e cataloghi vastissimi.


Uno dei vantaggi più significativi nel comprare gli amici di tante serate attraverso il proprio pc è la comodità ed il risparmio di tempo, merce sempre più rara. Attraverso la rete si possono trovare con pochi click i volumi cercati, confrontarne i prezzi e procedere ad inserirli nel carrello, in attesa che in breve tempo si materializzino a casa propria. Il risparmio economico può essere notevole, in modo particolare se si tengono d'occhio le promozioni, ed anche il fatto di spendere meno è senza dubbio significativo.
Inoltre, attraverso la rete, si possono trovare libri che difficilmente sono reperibili sul mercato, evitando di fare la spola tra tutti i negozi della propria città. Per di più, al contrario di quanto accade con l'acquisto di abiti, non c'è il problema di sbagliare la taglia e nemmeno quello di restare delusi da forma o colore ed anche questi sono vantaggio notevoli!


D'altra parte un vero amante dei libri può ricordare lo stretto rapporto che si crea fin da subito con l'oggetto della passione, scovato come un'ostrica preziosa in mezzo a tante conchiglie. Bisogna riconoscerlo: vi è una particolare magia nell'acquistare oggetti nati dalla passione e dal talento di scrittori e con il libro si può instaurare un legame fisico ed emotivo del tutto particolare. Sfogliarne le pagine ed apprezzarne la rilegatura sono momenti essenziali per gli esperti, i quali, di frequente, si trovano spiazzati di fronte ad invenzioni ipermoderne come gli audiolibri e gli e-book...

 

 

libreriaonline.net

Libreriaonline .it: Portale sui Libri che parla di Romanzi, Thriller e degli altri Generi Letterari, oltre ad approfondire il tema dell'Acquisto OnLine dei Libri.
Argomenti

Il Portale dei Libri
Gialli e Fantasy
I Generi
Libri On Line